Cheesecake al cocco con raffaello e waffer

Per realizzare la ricetta Cheesecake al cocco con raffaello e waffer nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Cheesecake al cocco con raffaello e waffer

Ingredienti per Cheesecake al cocco con raffaello e waffer

cioccolatocioccolato fondentecolla di pescefarina di coccogelatinamargarinamascarponenocciolepanna frescazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cheesecake al cocco con raffaello e waffer

La ricetta Cheesecake al cocco con raffaello e waffer è un dolce facile e veloce da preparare, un dessert senza cottura che delizierà gli occhi e il palato di molti. Fresco e goloso, è il dolce perfetto in qualsiasi occasione, e per gli amanti del cocco è irresistibilmente sfizioso e delicato.

Questa ricetta è caratterizzata dai sapori di cocco, cioccolato e nocciole, con una base croccante preparata con waffer alla nocciola, cocco, cioccolato e margarina, arricchita da una farcitura di mascarpone, panna e palline di cioccolato raffaello.

  • Sbriciolate i waffer all’interno di un mixer insieme alla farina di cocco, fate sciogliere in un pentolino la margarina con il cioccolato fondente, una volta sciolto, togliete dal fuoco e aggiungete il cucc.aio di mascarpone, mescolate e unitelo ai waffer sbriciolati.
  • Foderate una tortiera a cernira da 20-22 cm con carta da forno e versate il composto di waffer (lasciatene un pò per la decorazione) sulla base della tortiera e compattate con il dorso di un cucchiaio, riponete in frigo per 30′.
  • Nel frattempo montate la panna fredda da frigo, toglietene due cucc.ai per la gelatina, aggiungete pian piano i 2 cucc.ai di zucchero, durante la montatura.
  • Lavorate ora in una ciotola il mascarpone con lo zucchero, poi unite man, mano la panna montata, con movimenti dall’alto verso il basso.
  • Mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda ad ammollare, strizzatela e fatela sciogliere nel pentolino con la panna, poi unitela alla crema di mascarpone, mescolate molto bene.
  • Dividete a metà le palline di cioccolato raffaello e unitele alla crema di mascarpone, mescolate ancora e versate il tutto sulla base di waffer, livellate la crema e ponete in frigo per almeno 4 ore.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Feta dop: il formaggio greco senza lattosio che conquista tutti!

    Feta dop: il formaggio greco senza lattosio che conquista tutti!


  • Tomini al forno con fichi e noci

    Tomini al forno con fichi e noci


  • Spaghetti alla spirulina con noci, pinoli e parmigiano reggiano: ricetta prebiotica e probiotica

    Spaghetti alla spirulina con noci, pinoli e parmigiano reggiano: ricetta prebiotica e probiotica


  • Torta al latte di cocco in lattina con il monsieur cuisine

    Torta al latte di cocco in lattina con il monsieur cuisine


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.