Ingredienti per Padellata di verdure
- aglio
- melanzane
- olio
- pane
- patate
- peperoncino
- peperoni verdi
- pomodorini
- sale
- vino bianco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Padellata di verdure
Il sapore unico della Padellata di verdure deriva dalla combinazione delle verdure crude e cotte, unite al profumo della salsa preparata con aglio, olio e aceto di vino bianco. La particolare intensità delle verdure è bilanciata dal sapore dolce e salato dei pomodorini e dei peperoni verdi. Il risultato finale è un piatto squisito e rustico, perfetto per un pranzo o una cena in compagnia.
Per preparare la Padellata di verdure bisogna iniziare cogliendo gli ingredienti principali. Preme alcuni spicchi di aglio e lo mette sul fuoco con un po’ di olio accuratamente, in modo tale finisca cotto alla leggera, ma non troppo rosso. Nel frattempo lava e taglia le verdure fresche. Taglia finemente le melanzane, le patate, i pomodorini e i peperoni verdi. Ecco un’elenco delle azioni principali:
- Taglia finemente le melanzane.
- Cuci le patate.
- Riscalda l’olio nello spiedo.
- Aggiungi spezie e peperoni verdi.
- Unisci le verdure tagliate, ed aggiungi gl acini di pomodoro.
Rimescolare per alcune minuti, fin quando la miscela unificata diventa ben calda. La Padellata di verdure non può mancare di pane grattugiato. Mescola bene il tuorlo con il pane, ed aggiungi una bella quantità di aceto di vino bianco, e la salsa arrostita nel passaggio precedente.
Infine servite calda, come guarnizione del piatto in questione, lo accompagnerete bene con una fetta di pane. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.