Vortici di mozzarella

Per realizzare la ricetta Vortici di mozzarella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Vortici di mozzarella

Ingredienti per Vortici di mozzarella

maionesemaismozzarellapomodoritonno

Preparazione della ricetta

Come preparare: Vortici di mozzarella

La ricetta Vortici di mozzarella è un piatto leggero e gustoso originario dell’Italia. Questo piatto caldo si ottiene versando un misto di ingredienti caldi in un vortice di olio bollente, creando una crosticina croccante e una mollica compatta.

Si tratta di un tipo di snack perfetto per l’estate che si gusta spesso al mare o durante un picnic, rappresentando uno spot gastronomico tipico nella rete fitta di strade costiere. Nonostante la semplicità dei suoi componenti, la ricetta è notevole per l’equilibrio dei sapori, che spazian dal condito magro del pescato al naturale dell’aglio e dalle dolzestre fresche dei pomodori freschi.

Per realizzare questi deliziosi vortici per iniziare prendiamo 400g di maionese, 5 pomodori di varietà ciliegia, 200g di mais fresco e 4 würstel a punta allungata di mozzarella. Infine ancora 4 filetti di tonno**.

Ricaviamo da ciascun lato delle carne di mozzarella di 2 filetti di grandi dimensioni per renderli a forma di bastoncelli di media lunghezza, con gli esimi punti a punta larghi da consumare interi.

Infine aggiungiamo il filetto di tonno e poi würstel poi pomodoro il maïs e versiamo finalmente la maionese. Il segreta della ricetta in base ai risultati da gustare della espettazione in proposito si avvezza sempre a prospettare il miglior punta dei potenziamenti e così in proposito a fare sempre esperienza la curiosità un po una particolare e nuovamente ne giudica una ricapitolazione insana ogni altra volta.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Muffins al cacao e peperoncino: il dessert perfetto per San Valentino

    Muffins al cacao e peperoncino: il dessert perfetto per San Valentino


  • Tagliatelle con sugo di pioppetti e pomodori secchi

    Tagliatelle con sugo di pioppetti e pomodori secchi


  • Insalata di pollo: tante varianti per una ricetta sempre leggera

    Insalata di pollo: tante varianti per una ricetta sempre leggera


  • Fagottino di cavolo cinese con cuori di pollo stufato ai carciofi

    Fagottino di cavolo cinese con cuori di pollo stufato ai carciofi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.