Muffin allo yogurt greco e cacao

Per realizzare la ricetta Muffin allo yogurt greco e cacao nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Muffin allo yogurt greco e cacao

Ingredienti per Muffin allo yogurt greco e cacao

bicarbonatoburrocacaoestratto di vanigliafarina 00frutta frescalattelievito per dolcimoreolioolio di semi di girasolesciroppouovayogurthzucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Muffin allo yogurt greco e cacao

La ricetta Muffin allo yogurt greco e cacao è un’ottima scelta per una colazione o una merenda leggera e gustosa. Questo piatto è caratterizzato da un sapore delicato e non pesante, grazie all’uso di yogurt greco e cacao. I Muffin allo yogurt greco e cacao sono morbidi e gradevolmente spugnosi, perfetti per essere portati ovunque.

Per preparare i Muffin allo yogurt greco e cacao, inizia con il setacciare e mescolare gli ingredienti secchi: farina, lievito, bicarbonato, zucchero e cacao.

  • Unire l’uovo brevemente sbattuto, lo yogurt stemperato con il latte e aggiungere gradualmente l’olio, mescolando il meno possibile ma comunque fino ad ottenere un composto umido e denso.
  • Ungere accuratamente una teglia per muffin spennellando le cavità con poco burro fuso, quindi distribuirvi il composto.
  • Cuocere in forno elettrico ventilato preriscaldato a 180°C per circa 20-25 minuti; al termine, lasciare riposare 5-10 minuti nello stampo, quindi sformare e lasciare raffreddare completamente su una griglia.
  • Per decorare, radunare in una ciotolina lo yogurt e lo sciroppo d’acero, quindi mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Trasferire la crema di yogurt in una tasca da pasticceria e decorare i muffin raffreddati con un ciuffetto di crema.
  • Completare sistemando la frutta fresca sopra la crema.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Plumcake con salmone e zucchine

    Plumcake con salmone e zucchine


  • Minestra pomodoro e patate

    Minestra pomodoro e patate


  • L’importanza dell’acquaticità neonatale

    L’importanza dell’acquaticità neonatale


  • Siamo su vinted.it!

    Siamo su vinted.it!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.