Cipolle ripiene di patate e tonno, ricetta facile

Per realizzare la ricetta Cipolle ripiene di patate e tonno, ricetta facile nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Cipolle ripiene di patate e tonno, ricetta facile

Ingredienti per Cipolle ripiene di patate e tonno, ricetta facile

cipolla biancacurcumanoce moscataolio d'oliva extra-verginepatatericottasaletonnouova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cipolle ripiene di patate e tonno, ricetta facile

La ricetta Cipolle ripiene di patate e tonno, ricetta facile è un piatto ricco di verdure che non rinuncia al sapore grazie ad un ricco ripieno. Le cipolle ripiene sono un secondo piatto ideale per le occasioni speciali, grazie alla loro presentazione attraente e al gusto saporito. Il sapore della curcuma e della noce moscata si abbina perfettamente al tonno e alle patate, creando un piatto unico e delizioso.

Per preparare il Cipolle ripiene di patate e tonno, ricetta facile, inizia con la preparazione degli ingredienti. Pulisci le cipolle togliendo la buccia, taglianole a metà e scottale in acqua bollente salata per circa 3/4 minuti.

  • Pulisci le cipolle togliendo la buccia, taglianole a metà e scottale in acqua bollente salata per circa 3/4 minuti.
  • Mentre le cipolle cuociono, prendi due patate, lavale bene, bucherellale con una forchetta e fasciale in pellicola trasparente adatta al microonde, quindi falle cuocere nel forno a microonde per 5 o 6 minuti.
  • Spellale le patate e passale con lo schiaccia patate, condile con noce moscata, sale ed olio EVO.
  • Sminuzzale molto bene il tonno precedentemente scolato dall’olio di conservazione e uniscile alle patate, insieme alla ricotta e all’uovo. Mescolale bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Prepara anche il crumble alla curcuma: biscottale le fette di pane, fale raffreddare e tritalle abbastanza finemente (ma senza polverizzarle) insieme alla curcuma e ad un pizzico di sale.
  • Scolale le cipolle e fale raffreddare, quindi riempile con il composto di patate e tonno, disponile sopra le fette di patate e cospargetele con i crumble di pane alla curcuma.
  • Inforna in forno già caldo a 180° per circa 30/35 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Porridge overnight estivi 2a parte

    Porridge overnight estivi 2a parte


  • Crema di melanzane

    Crema di melanzane


  • Peperoni ripieni senza carne

    Peperoni ripieni senza carne


  • Crepe senza burro

    Crepe senza burro


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.