Involtini di Mortadella con Piselli e Olive Taggiasche

Per realizzare la ricetta Involtini di Mortadella con Piselli e Olive Taggiasche nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Involtini di Mortadella con Piselli e Olive Taggiasche

Ingredienti per Involtini di Mortadella con Piselli e Olive Taggiasche

mortadellaoliooliveolive nerepangrattatoparmigianopiselliprezzemoloprezzemolo tritato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Involtini di Mortadella con Piselli e Olive Taggiasche

La ricetta Involtini di Mortadella con Piselli e Olive Taggiasche

Questo secondo piatto velocissimo e gustoso è ideale quando si è di corsa e non si hanno idee per quanto riguarda la cena. È anche un ottimo modo per utilizzare una confezione di mortadella da finire o una scatola di piselli già aperta che langue nel frigorifero. In pochi minuti potrete creare un delizioso piatto che offre il giusto equilibrio di sapori e consistenze.

«Ecco il modo per preparare questo piatto. Tagliate le fette di mortadella a metà in modo da ricavare due semicerchi. In un piattino preparate il ripieno con il pangrattato, il parmigiano, il prezzemolo e 4-5 olive tritate e mezzo cucchiaio di olio.

  • Ponete la mezza fetta in modo che la parte rotonda sia sulla vostra destra e mettete un po’ di ripieno nella parte inferiore della fetta (per circa 2 cm), arrotolate e chiudete con due stuzzicadenti all’estremità.
  • Gli involtini dovranno avere un diametro di circa 2 cm.
  • In una padella mettete olio, piselli e olive taggiasche e fate cuocere a fuoco medio col coperchio. Se vi piace potete prima fare un soffritto di cipolla.
  • Impiattate e spolverate con altro prezzemolo tritato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.