Per realizzare la ricetta Torta Soffice alla Vaniglia, Facile e Veloce nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Torta Soffice alla Vaniglia, Facile e Veloce
Come preparare: Torta Soffice alla Vaniglia, Facile e Veloce
La ricetta Torta Soffice alla Vaniglia, Facile e Veloce è un dolce semplice e delicato, perfetto per essere gustato a colazione o merenda, ma anche come base per una torta farcita. La sua caratteristica più importante è la sua versatilità, può essere aromatizzata a piacimento con vaniglia, liquore o cioccolato fondente. Può essere gustata a temperatura ambiente, fredda da frigorifero in estate o scaldata per qualche secondo al microonde in inverno.
La preparazione di questo piatto è facile e veloce, richiede solo una ciotola capiente e uno sbattitore elettrico. Gli ingredienti sono semplici e di facilissima reperibilità.
Preriscalda il forno a 170°C e imburrare ed infarina una tortiera (da 18 a 24 cm) oppure foderarla con della carta forno.
Monta a lungo le uova con lo zucchero, dovresti ottenere un composto alto, biancastro e spumoso.
Aggiungi il burro sciolto ed amalgamarlo per bene, aggiungi anche gli ingredienti secchi: la farina, la vanillina e la mezza bustina di lievito quindi incorporali al composto mescolando delicatamente.
Versa il composto all’interno della tortiera precedentemente preparata.
Inforna a 170°C per circa 30-35 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Pane ciabatta con poolish: croccante fuori e morbido dentro, profumi e sapori di una volta
Uova al pomodoro
Parmigiana di melanzana al forno
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!