Bignè alla crema -Bimby-

Per realizzare la ricetta Bignè alla crema -Bimby- nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Bimby gustoso e ben equilibrato.

Bignè alla crema -Bimby-

Ingredienti per Bignè alla crema -Bimby-

burrofarinalattelatte interomargarinasale finouovavanillinazuccherozucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bignè alla crema -Bimby-

La ricetta Bignè alla crema -Bimby- è un classico della pasticceria italiana, caratterizzato da un impasto leggero e soffice, ripieno di una crema delicata e dal sapore dolce. Questo piatto è ideale per le occasioni speciali o come dessert dopo cena. I Bignè alla crema -Bimby- sono poco dolci, quindi adatti anche a chi non ama i dolci troppo zuccherati.

  • Mettete l’acqua, il sale e la margarina nel boccale e fate andare per 10 minuti a 100°, velocità 3.
  • Aggiungete la farina e impastate per 20 secondi, velocità 4.
  • Fate raffreddare bene l’impasto ottenuto e mescolate per 4/5 volte.
  • Quando l’impasto sarà freddo, aggiungete le uova, uno per volta, con le lame in movimento a velocità 4, lavorate ancora l’impasto per 30/40 secondi velocità 5.
  • Riempite la sacca da pasticcere con il beccuccio a stella e formate dei “mucchietti” con l’impasto ottenuto, grandi quanto una noce, ben distanziati l’uno dall’altro, su una placca da forno ricoperta con della carta forno.
  • Infornate in forno caldo per 20 minuti a 180°.
  • Mettete nel boccale la bustina di vanillina e lo zucchero, polverizzate per 20 secondi velocità 7.
  • Aggiungete le uova, il latte e la farina e cuocete a 90° per 7 minuti velocità 4.
  • Fate raffreddare la crema e riempite i bignè con l’aiuto della sacca da pasticcere.
  • Spolverate i vostri Bignè alla crema -Bimby- con lo zucchero a velo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.