Ghirlanda di omini di pandizenzero – Gingerbreadmen wreath

Per realizzare la ricetta Ghirlanda di omini di pandizenzero – Gingerbreadmen wreath nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Ghirlanda di omini di pandizenzero - Gingerbreadmen wreath

Ingredienti per Ghirlanda di omini di pandizenzero – Gingerbreadmen wreath

albumiarancebicarbonatobiscottiburrocannellafarina 00garofanomelassamielenoce moscatasciroppo d'aceroscorza d'aranciaspeziezenzerozuccherozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Ghirlanda di omini di pandizenzero – Gingerbreadmen wreath

La ricetta Ghirlanda di omini di pandizenzero – Gingerbreadmen wreath è un classico natalizio che merge gusti aromatici e un’opera decorativa commovente. Questo piatto unisce la dolcezza della melassa e del miele con spezie come zenzero, cannella, noce moscata e garofano, creando una fragranza calda e festive. I biscotti, modellati a forma di figure umane, sono disposti in ghirlanda, diventando allo stesso tempo un ornamento da appendere e un regalo goloso. La loro consistenza croccante all’esterno e morbida al centro, unita alla longevità dell’impasto, li rende ideali per conservarli a lungo e condividere momenti di soddisfazione durante le festività.

  • Rimuovi i grumi dalla farina 00, poi impastane una pasta con albumi, burro, zucchero di canna, sciroppo d’acero, miele, melassa, scorza d’arancia, cannella, zenzero in polvere, noce moscata, garofano e bicarbonato. L’aggiunta di scorza d’arancia arricchisce il sapore fruttato.
  • Impasta fino a formare una sfera liscia, avvolgila in pellicola e lasciala riposare in frigo da mezz’ora a tutta la notte per sciogliere del burro e facilitare lo stiro.
  • Stendi l’impasto a 2-3 mm su spianatoia infarinata, taglia i biscotti a forma di omini con un stampino. Riutilizza i ritagli per nuovi pezzi.
  • Disposi gli omini a ghirlanda su una teglia coperta da carta forno, sovrapporli ai bordi per formare un cerchio, incollare i punti di contatto con albume sbattuto. Lascia riposare in frigo per 20 minuti per solidificarli prima della cottura.
  • Cuoci a 180°C per 10-12 minuti, fino a una doratura giallognola. Lascia raffreddare, poi collega gli omini con un nastro彩 per appendere la ghirlanda.
  • Se ometti non in ghirlanda, cuoci direttamente dopo lo stiro e la formatura.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.