frittura mista,onion rings,sfizi,finger food,crocchè,alghe,mozzarella

Per realizzare la ricetta frittura mista,onion rings,sfizi,finger food,crocchè,alghe,mozzarella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

frittura mista,onion rings,sfizi,finger food,crocchè,alghe,mozzarella

Ingredienti per frittura mista,onion rings,sfizi,finger food,crocchè,alghe,mozzarella

acqua gassataalghebirra chiaracipolla biancacipolla rossafarinaformaggio pecorinoformaggio provola affumicatalievitomozzarellaolio di semi d'arachidipaneparmigianopastellapatatepepeprezzemolo tritatosaleuovazuccherozucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: frittura mista,onion rings,sfizi,finger food,crocchè,alghe,mozzarella

La ricetta frittura mista,onion rings,sfizi,finger food,crocchè,alghe,mozzarella è una delle cose più buone che ci sono. È il risultato di una cena sfiziosa tra amici e devo dire è stata più che gradita. Una volta assaggiata, non potrai più fermarti, essendo una delle più deliziose delle fritture miste. La sua caratteristica principale è l’abbinamento di diversi ingredienti, dai crocchè di patate ai onion rings di cipolle, dalle zucchine fritte alle alghe fritte e naturalmente la mozzarella in carrozza. È un piatto sfizioso e finger food ideale per una Cena tra amici.

  • Fate reagire le cipolle rosse in acqua fredda per circa un’ora, quindi passatele nella pastella composta da farina, uovo, olio d’oliva e birra. Friggetele in olio di arachidi profondo.
  • Per le frittelle di zucchine e fior di zucchine, amalgamate gli ingredienti della pastella e friggetele in olio di arachidi.
  • Per le frittelle di alghe, preparate la pastella con acqua, sale, pepe e lievito fresco e lasciatela lievitare per 2 ore. Quindi rimestate e lasciate riposare per altre 2 ore. Formate le vostre frittelle e friggetele in olio di arachidi.
  • Per le crocchè di patate, lessatele in acqua o cuocetele a vapore. Lasciatele raffreddare e poi schiacciatele. Aggiungete i formaggi, le uova, il sale, lo zucchero e il prezzemolo. Formate i crocchè e impanateli. Friggeteli in olio di arachidi.
  • Per la mozzarella in carrozza, battete le uova e aggiungete il sale. Tagliate i bordi delle fette di pan carrè e dividetele in due parti. Farcite con la fetta di provola e poi chiudete con l’altra metà della fetta di pan carrè. Schiacciate un po’, passate nell’uovo entrambi i lati e poi in friggitrice.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vanille slice, la millefoglie australiana

    Vanille slice, la millefoglie australiana


  • Bavarese alla vaniglia

    Bavarese alla vaniglia


  • Luganega con patate e pomodorini in padella

    Luganega con patate e pomodorini in padella


  • Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia

    Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.