Per realizzare la ricetta Crema di cioccolato nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Crema di cioccolato
biscotti secchiburrocacao amarocrema al cioccolatolattenocciolenocinutellapanezucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crema di cioccolato
La ricetta Crema di cioccolato è un piatto che incarna la felicità e la gioia di mangiare, è un gusto unico e irresistibile che può essere assaporato in modo diverso a seconda di quanti e come lo gusti, ma che resta in ogni caso sempre un classico. In questo Crema di cioccolato, il cacao amaro si unisce perfettamente con le nocciole e il sapore diventa irresistibile. È un piatto che non può mancare in nessuna occasione e che, a mio giudizio, non ha eguali.
Quando si gusta il Crema di cioccolato, si assaporano le nocciole e il cacao amaro, un sapore che risulta gradevolmente cremoso. Credetemi, dopo aver assaggiato questa crema, non la lascerete più per quanto è buona.
Per preparare il Crema di cioccolato, segui i passaggi seguenti:
Nel recipiente del robot introdurre le nocciole e tritarle il più finemente possibile con la lama.
Aggiungere i biscotti secchi (ad esempio amaretti o Oro Saiwa) e tritare anche questi.
Come ultimo passaggio, incorporare anche gli altri ingredienti e miscelare bene fino a ottenere una crema densa e pastosa.
La crema di cioccolato può essere conservata in frigorifero per sette o al massimo dieci giorni.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto
Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!