Ingredienti per Pollo con riso al curry
- aglio
- ali di pollo
- burro
- curry
- dadi
- farina
- olio
- peperoncino
- pollo
- riso basmati
- sale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pollo con riso al curry
La ricetta Pollo con riso al curry è un classico della cucina indiana, particolarmente apprezzato in Kerala, uno stato del sud dell’India noto per la sua ricchezza culinaria. Il curry è un componente essenziale della gastronomia indiana, e in questo piatto il suo sapore intenso e aromatico è combinato con il gusto morbido e croccante del pollo e del riso. Il conseguente contrasto di sapori e consistenze è il segreto della sua irrinunciabile popolarità.
Per preparare questo delizioso piatto, occorrono i seguenti ingredienti: aglio, ali di pollo, burro, curry, dadi, farina, olio, peperoncino, pollo, riso basmati e sale.
Per preparare la ricetta Pollo con riso al curry, procedete come segue:
- Preparate il curry misto bollendo il curry con 2 dadi di burro e 1 cucchiaio di olio in una piccola pentola. Aggiungete il peperoncino e fate bollire per 2-3 minuti.
- In un’altra pentola, scaldate il burro e cuocete le ali di pollo fino a dorarle bene. Toglietele dal fuoco e iniziate a preparare il riso.
- In una pentola grande, scaldate l’olio e fate soffriggere l’aglio finché non diventa dorato. Aggiungete il riso e fatelo cuocere per circa 2-3 minuti fino a quando non inizia a prendere colore.
- Aggiungete il curry preparato, il pollo e il sale. Mescolate bene e prosecuate la cottura per circa 10-15 minuti finché il riso è cotto e il curry ha raggiunto la giusta consistenza.
- Se il riso è troppo secco, aggiungete un po’ di acqua. Se è troppo asciutto, aggiungete un po’ di latte.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.