Per realizzare la ricetta Formaggio feta al forno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Formaggio feta al forno è un modo semplice e gustoso di presentare il formaggio feta come piatto delizioso, che può essere gustato come antipasto o come accompagnamento di altri piatti, come carne, legumi o verdure in umido. Questo Formaggio feta al forno con pomodorini è condito con aglio e un filo di olio di oliva, diventa un piatto delizioso, che potrete gustare in varie occasioni.
La particolarità di questo Formaggio feta al forno è la sua capacità di fondersi e di diventare tenero e saporito, mentre i pomodorini aggiungono ulteriore sapore. Riscaldata al forno, la feta risulta avere un sapore caratteristico, che la rende unica e gustosa.
Prendete il pezzo di formaggio feta e mettetelo su un foglio di alluminio che posizionerete in una piccola teglia da forno.
Sbucciate lo spicchio di aglio e tagliatelo grossolanamente, disponendolo sopra il formaggio feta.
Lavate i pomodori, tagliateli in due e poneteli sopra la fetta di formaggio.
Condite con un filo di olio d’oliva e richiudete il foglio di alluminio sulla fetta di formaggio.
Cuocete in forno caldo a 180° per 20 minuti e servite i pacchetti aperti quando il formaggio è ancora caldo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!