La ricetta Cupola russa è un piatto tipico della tradizione russa che si accompagna spesso a occasioni speciali come matrimoni, feste e riunioni di famiglia. La sua origine si perde nel tempo, ma è noto che ha origine dall’epoca imperiale russa. Il piatto è caratterizzato da un dolce, croccante panino ripieno di salate e secche, croccanti di prosciutto e salame, e fresche verdure fresche dell’insalata russa.
Per preparare la Cupola russa, inizia dividendoti in due liste dei componenti per ogni lato del panino: una con la insalata russa, il prosciutto cotto e il salame, e un’altra con il pane, la maionese e il pane.
Dividi il pane a metà a fette e mettile su un superficie pianeggiante. Su una fetta del pane, metti uno strato di maionese, a seguire aggiungi uno strato di insalata russa, il prosciutto cotto e il salame divisi in tessere. Chiudi il panino con l’altra fetta di pane.
Taglia il panino a metà nel senso della lunghezza e metti la Cupola russa su un piatto o un vassoio grande, se vuoi farla servire come antipasto. Se preferisci farla servire come piatto unico, aggiungi un contorno di piatto o verdura a scelta.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.