Ingredienti per Cake ai frutti di bosco
- burro
- farina 00
- farina bianca
- frutti di bosco
- lievito per dolci
- maizena
- noci
- uova
- yogurth
- zucchero a velo
- zucchero semolato
Preparazione della ricetta
Come preparare: Cake ai frutti di bosco
La ricetta Cake ai frutti di bosco, originaria dell’Europa del Nord, è un piatto tipicamente servito durante le feste e le celebrazioni di primavera ed estate. Caratterizzato da sapori dolci e delicati, da un colore acceso e una consistenza morbida e leggera, è un piatto che piace alla gran parte delle persone, specialmente ai bambini.
Preparazione
Per iniziare, mettere a bagno le noci nel latte per circa 4 ore sempre nel mezzo litro di latte. Nel frattempo, mescolare in una ciotola gli uova, lo zucchero semolato e il lievito per dolci. In un’altra ciotola combina la farina 00 e la farina bianca con lo zucchero a velo. Aggiungere il lievito e l’impasto liquido alla massa e impastare fino a quando sarà omogeneo.
Unire al composto gli ingredient secchi e le noci, lasciando il tutto come ottenimento e sfumare il tutto con il burro e poi aggiungere lo yogurt, e infine i frutti di bosco, le cose che sapete, compreso il maizena. Mettere il tutto per circa sette minuti in forno preriscaldato a 180°. Dover aggiungere a questo composto un piccolo liquido che aiuterà il piatto a essere appiccicoso.