Yorkshire pudding col Bimby/Thermomix

Per realizzare la ricetta Yorkshire pudding col Bimby/Thermomix nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Bimby gustoso e ben equilibrato.

Yorkshire pudding col Bimby/Thermomix

Ingredienti per Yorkshire pudding col Bimby/Thermomix

burrocarnefarina 00lardolattenoce moscatanociparmigianoprosciutto crudosalesalumistruttouova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Yorkshire pudding col Bimby/Thermomix

Yorkshire pudding col Bimby/Thermomix

La ricetta Yorkshire pudding col Bimby/Thermomix deriva dalla tradizione culinaria inglese, specificamente da quella del nord. Questo piatto unico è caratterizzato da un impasto lievitato di farina, latte, uova e strutto, servito solitamente come accompagnamento per la carne, soprattutto la carne di vitello o il prosciutto. Lo Yorkshire pudding è una tradizione che risale al settecento e inizialmente era servita come mezzo per utilizzare gli scarti di carne. Oggi, però, è un classico del menu inglese che ti emoziona e ti sazia.

Iniziamo a preparare il nostro Yorkshire pudding in casa con l’aiuto del Bimby/Thermomix.

Possiamo farlo con poche e semplici operazioni. In un recipiente del Bimby mettete il burro e la farina, ed effettuate una veloce macinatura con la lama. Aggiungete anche le uova, il latte, il sale, il pepe e lo strutto. Mescolate bene per ottenere un composto omogeneo. In un’altra vaschetta, con un po’ d’olio caldo, faccio saltare il prosciutto e le noci. Aggiungo anche un poco di noce moscata e l’aglio tritato. Verso la fine dell’aggiunta della carne e del lardo finemente tritati, unite il parmigiano, il prosciutto crudo tritato e il burro fuso.
Dopo aver preparato il Burda tagliamolo in strisce, aggiungete al Burda il noce moscata e terminate il Timato fermo prima dell’ulteriore inizio del tempo. Mescolare bene per ottenere un composto unico e buonissimo. Per preparare gli Yorkshire serve circa 10-15 minuti., il tempo può variare in base al tipo di cottura.

Per poter servire lo Yorkshire, mettete l’impasto nella teglia del forno e cuocete in forno a 220°C per 20-25 minuti. Il risultato sarà uno Yorkshire pudding dorato e pronto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tortini salati con asparagi : deliziosi e ideali per una scampagnata

    Tortini salati con asparagi : deliziosi e ideali per una scampagnata


  • Gnocchetti di patate viola con speck: un’accoppiata vincente

    Gnocchetti di patate viola con speck: un’accoppiata vincente


  • Ecco un buon piatto di tagliatelle all’ortica con crema di barbabietole

    Ecco un buon piatto di tagliatelle all’ortica con crema di barbabietole


  • Torta salata con mix di ortaggi per il pranzo di oggi

    Torta salata con mix di ortaggi per il pranzo di oggi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.