Biscotti ragnetti col Bimby

Per realizzare la ricetta Biscotti ragnetti col Bimby nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Bimby gustoso e ben equilibrato.

Biscotti ragnetti col Bimby

Ingredienti per Biscotti ragnetti col Bimby

albumiburrocioccolato fondenteessenza di limonefarina 00farina biancafrutta seccagelatinaglassalimonimandorlesale finotuorlo d'uovouovazuccazucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Biscotti ragnetti col Bimby

La ricetta Biscotti ragnetti col Bimby è un’opera di arte culinaria che unisce sapori decisi e un’essenza creativa. Questi biscotti, con i loro dettagli suggestivi, combinano la cremosità del burro e la nota intensa del cioccolato fondente, contrastati da un lieve aromatico di essenza di limone che scioglie l’amarezza. La frutta secca e le mandorle conferiscono croccantezza, mentre la zucca aggiunge una fondente umidità. Il piatto, spesso allestito in occasioni festive, è gustato fresco o a temperatura ambiente, richiamando l’emozione di una creazione manuale e gustativa unica.

  • Inserisci nel Bimby la farina 00 e quella bianca, la zucca grattugiata e il sale fino; frullare 10 secondi a velocità media.
  • Aggiungi il burro morbido e lo zucchero semolato. Programma 2 minuti/37°C, velocità 40, per emulsionare ingredienti. Inserisci l’essenza di limone e setaccia delicatamente con un cucchiaio per prevenire grumi.
  • Monta separatamente gli albumi in una ciotola con il Bimby a velocità massima per 2 minuti, aggiungendo un pizzico di sale. Incorporali delicatamente al composto con una spatola in modo a spirale.
  • Stende la pasta su una placca infarinata. Usando un matterello, forma cerchi sottili. Con le dita, piega i bordi per creare corpi arrotondati, poi incolla con un velo d’uovo sbattuto i gambi ricavati da striscioline di pasta sottile.
  • Inforna a 180°C per 15 minuti. Sfornare, lasciar raffreddare, poi intingere ciascun ragno in glassa fusa mescolata con pochi grani di gelatina. Disponi occhi con tuorli d’uovo colorato o mandorlette tritate.
  • Disegna decorazioni finali con cioccolato tempestato di frutta secca sminuzzata e conserva in un cestino di paglia per mantenere la croccantezza e il profumo di limone.
  • Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

    Vai alla ricetta completa

    Ricette per ogni occasione

    Altre Ricette

    • Feta dop: il formaggio greco senza lattosio che conquista tutti!

      Feta dop: il formaggio greco senza lattosio che conquista tutti!


    • Tomini al forno con fichi e noci

      Tomini al forno con fichi e noci


    • Spaghetti alla spirulina con noci, pinoli e parmigiano reggiano: ricetta prebiotica e probiotica

      Spaghetti alla spirulina con noci, pinoli e parmigiano reggiano: ricetta prebiotica e probiotica


    • Torta al latte di cocco in lattina con il monsieur cuisine

      Torta al latte di cocco in lattina con il monsieur cuisine


    Cerca

    Fai crescere il tuo blog

    Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


    Ti piacerà anche

    No related recipes found.