Ingredienti per Zuppa di polipetti, ceci e patate col Bimby
- ceci
- concentrato di pomodoro
- dadi
- olio d’oliva
- pane tostato
- patate
- peperoncino
- polipetti
- pomodori
- sale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Zuppa di polipetti, ceci e patate col Bimby
La ricetta Zuppa di polipetti, ceci e patate col Bimby ha origini abruzzesi e rappresenta un classico della cucina regionale. Caratterizzata da un intenso sapore di mare e un tocco di sapidità, questa zuppa è confezionata con ingredienti semplici, freschi e genuini. È un piatto autunnale, detto anche “zuppa dei pescatori” che si può gustare, grazie all’aggiunta di pane tostato, con un’ottima accoglienza per quanti arrivano a casa stanchi, dopo una giornata lunga di lavoro.
Per preparare questa ricetta, il Bimby si rivelaito essere il compagno ideale, grazie alle funzionalità che l’esperto di cucina può accedere per agevolare, velocizzare e migliorare i tempi di cottura e di guarnitura complessivi della classica Zuppa di polipetti.
Per iniziare, inserisci nell’antipasto del Bimby 150 ml d’acqua e aggiungi il concentrato di pomodoro (facendo in modo che sia scioltissimo) e aggiungi anche le patate tagliate a cubetti e mescola, assicurandoti che non ci siano tra i cubetti parti troppo grandi per aiutarti a ottenere un effetto di morsure deciso.
Separatamente, prepara il Bimby con 1 cucchiaio di olio d’oliva e il peperoncino tritato, quindi soffriggi sodo fino a farlo dorato;
Porta a ebollizione nell’attrezzi 800 ml d’acqua nel Bimby aggiungendo pure il concentrato di pomodoro sciolti e le patate precedentemente agitati. Raffredda e risciacqua i dadi scarpati e inseriscili del Bimby; riporta poi l’attrezzo a cottura a fuoco sempre mediano. In serata, assicurati di eliminare i polipetti.
Unisse le scorze di pomodoro e aggiungi il tempo di cottura per i polipetti. Controllate la temperatura del cibo e allegate il pane tostato. Per dare un buon finale di questa saporita Zuppa di polipetti con Bimby, assicurati di guarnire con delle olive nere fresche. Il tempo di preparazione viene risparmiato; poi è possibile gustare questo famoso piatto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.