Ingredienti per Crema al mascarpone col Bimby
- albumi
- cannella
- cointreau
- latte
- mascarpone
- pandoro
- panettone
- sale
- tuorlo d’uovo
- uova
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crema al mascarpone col Bimby
La ricetta Crema al mascarpone col Bimby è una deliziosa variante della classica crema al mascarpone, originaria dell’Italia settentrionale. Questo piatto è tipico della festa di Natale e viene spesso servito come dessert dopo il pranzo. La miscela di mascarpone, latte e zucchero crea un sapore cremoso e leggero, che viene poi arricchito con spezie come la cannella e il Cointreau, donando un tocco di romanticismo e eleganza.
Preparazione:
Quando pensate ai profitti di un’ottima insidia, non potete non pensare alla ricomponibilità di questa crema in una grande serata col familiari o amici. Per evocare il piacere di un ecco avvenimento, ecco l’elenco per crearci una crema così che voi vi possiate far rimembrare tutti un ampio buon fine settimana di sole e molto buon gusto.
- Sbatti 4 uova intere, aggiungendo un pò di zucchero e mescolare 20 sec, vel 5.
- Aggiungere gli albumi mescolando 30 sec vel 3.
- Aggiungere il pandoro / panettone, un pochino di sale e zucchero e mescolare 10 sec vel 3.
- Aggiungere 2 tuorla, il latte e un pizzico di cannella, mescolando 30 sec vel 4 o incorporando il composto fino a quando non diventa omogeneo.
- Aggiungere il Cointreau e mescolare 10 sec, vel 3.
- Mescolare il composto dolciario per 35 sec, vel 5.
- Inserire nel contenitore e mescolare il mascarpone nello stesso modo, incorporando 1 min e 15 sec vel 7/9.
- Togliere il contenuto dal contenitore e alzare la temperatura al 140 e mescolare, al fine di darle l’adeguata realità per meglio friggerli.
- Cospargetela di zucchero a vostro piacimento prima di servirla fredda meditando sul buon fine settimana da voi vissuto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.