Fagiolini con sesamo e salsa di soia col Bimby

Per realizzare la ricetta Fagiolini con sesamo e salsa di soia col Bimby nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Bimby gustoso e ben equilibrato.

Fagiolini con sesamo e salsa di soia col Bimby
Category secondi piatti

Ingredienti per Fagiolini con sesamo e salsa di soia col Bimby

  • fagiolini
  • gomasio
  • olio
  • sale
  • salsa di soia
  • semi di sesamo
  • sesamo
  • soia

Preparazione della ricetta

Come preparare: Fagiolini con sesamo e salsa di soia col Bimby

La ricetta Fagiolini con sesamo e salsa di soia col Bimby

Questa ricetta è una variante cinese, con sapori classici come il sesamo e la salsa di soia, ma eseguita con la tecnologia del Bimby. La risultante è una preparazione gustosissima e fresca, ideale come contorno per una cena di massa cinese o come colazione rapida e sana. I fagiolini vengono preparati al vapore nel Bimby, e poi riescono ad armonizzarsi perfettamente con la cruda salsa di soia, prima di stagionare altri otto minuti col Bimby che toglie secco il superfluo di questi.

Per iniziare, procedi a tagliare e lavare i 400 grammi di fagiolini, poi metti otto minuti per a vap. dopodiché apri il coperchio del Bimby, sistema tre cucchiai di olio e aggiungi un cucchiaio di gomasio (ottenuto frollando semi di sesamo), aggiungi sale: hai appena fatto il primo passo nella preparazione dei fagiolini del Bimby, per poi avvitarti subito dai veri chili ottenuti in 8 minuti, ma solo successivamente: ripassa a vaporo lo stesso contenuto già pronto (ottima idea il riscaldare).
Una volta realizzati i fagiolini con il Bimby, il passaggio successivo è la preparazione della salsa di soia, compiendo queste operazioni:

* Metti il Bimby nel funzionamento di Tritarlo, perché abbiamo bisogno del doppio di fagiolini usati prima, 1 cucchiaio di salsa di soia, 1 cucchiaio di semi di sesamo e due cucchiai di sesamo macinato, 1 cucchiaio di soia; poi clicca il pulsante su Ingrandisci, e infine, clicca il tasto sul Bimby per procedere.

Vai a completamento nello stesso contenitore appena raccolto la salsa, e finalmente aggiungi gli otto minuti rimanenti per far stufare la salsa di soia prima di sistemare il doppio dei fagiolini. Gli otto minuti passati, il Bimby darà i suoi risultati (meglio e in poesia ed anche effettivamente otterrà) velocissimi dal semplice Bimby stessi: il vostro contorno è pronto per essere gustato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta salata con finocchi e cocco, dolce e salata

    Torta salata con finocchi e cocco, dolce e salata


  • Torta al pandan, un magnifico dessert colorato

    Torta al pandan, un magnifico dessert colorato


  • Plumcake con fichi e Skyr, una merenda perfetta

    Plumcake con fichi e Skyr, una merenda perfetta


  • Petti di quaglia con uva rosata, un secondo agrodolce

    Petti di quaglia con uva rosata, un secondo agrodolce


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.