Cuori panna e fragole

Per realizzare la ricetta Cuori panna e fragole nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Cuori panna e fragole

Ingredienti per Cuori panna e fragole

burrofarinalattelievito per dolcipanna da montarepanna montatasaleuovazucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cuori panna e fragole

La ricetta Cuori panna e fragole è un dolce romantico e delicato che unisce la freschezza delle fragole alla sofficità della panna montata. Ideale per occasioni speciali, questo piatto si distingue per la sua forma cuore e il contrasto tra la fragilità degli strati esterni e l’abbondanza dell’interno. Gli ingredienti, semplici e reperibili in quasi ogni dispensa, creano un equilibrio di sapori dolci e cremosi, resi più ricchi dall’aggiunta di zucchero a velo.

  • In una ciotola grande, mescola la farina con il lievito, il sale, lo zucchero e il burro morbido a pezzi, lavorando il composto con le mani finché non risulterà sbricioloso.
  • Aggiungi l’uovo sbattuto con il latte e impasta finché non otterrai un impasto omogeneo e leggermente elastico.
  • Suddividi l’impasto in due parti, avvolgi una in pellicola e fai riposare in frigorifero mentre lavori l’altra. Stendi la parte fredda su un piano infarinato a uno spessore di 2 cm e ritaglia cuori con un coppapasta.
  • Fai cuocere i cuori in forno preriscaldato a 190°C per 15 minuti, finché non saranno dorati. Sforna e lascia raffreddare completamente.
  • Nel frattempo, monta freddamente la panna con lo zucchero a velo, aggiungendolo gradualmente per ottenere un composto consistente.
  • Lavare, asciugare e tagliare le fragole, quindi metterne un cucchiaio in ogni metà del cuore. Farcirli con la panna montata, uniscile e spolvera con zucchero a velo per decorare.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • 🎃 zucca e diabete: dolce, leggera e amica della linea (ma con buon senso!)

    🎃 zucca e diabete: dolce, leggera e amica della linea (ma con buon senso!)


  • Come cuocere la zucca per una purea perfetta e vellutata

    Come cuocere la zucca per una purea perfetta e vellutata


  • La ciambella degli sposi!

    La ciambella degli sposi!


  • Quali errori comuni si fanno quando si cucina la zucca?

    Quali errori comuni si fanno quando si cucina la zucca?


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.