Petto di pollo al limone

Per realizzare la ricetta Petto di pollo al limone nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Petto di pollo al limone

Ingredienti per Petto di pollo al limone

amido di maisburrofarina 00fettine di petto di polloinsalatinalimonimaisoliopepepetto di pollopolloriso basmatirosmarinosalesalviasucco di limone

Preparazione della ricetta

Come preparare: Petto di pollo al limone

La ricetta Petto di pollo al limone è un piatto davvero delizioso e leggero, perfetto per un pranzo veloce e gustoso. Si tratta di un classico, un tempo scontato ma sempre apprezzato. Gli amanti del sale, degli aromi e dei sapori freschi, potranno apprezzare questa versione light, priva di burro, grazie all’utilizzo dell’olio extra vergine d’oliva. È un piatto facile da preparare, che richiede solo pochi minuti di tempo e pochi ingredienti, rendendolo ideale per una serata alla famiglia o con gli amici.

  • Marinare per 10-15 minuti le fettine di petto di pollo con il succo dei limoni, due rametti di rosmarino e qualche fogliolina di salvia.
  • Mettere a scaldare 3 cucchiai di olio EVO in una padella antiaderente insieme alla salvia e al rosmarino, nel frattempo infarinare i petti di pollo marinati.
  • Posizionare nella padella i petti di pollo infarinati e far rosolare da entrambe le parti, quindi alzare la fiamma e sfumare con il succo di limone allungato con un dito di acqua naturale.
  • Abbassare la fiamma, aggiustare di sale e di pepe e cuocere finché il pollo non si presenta bello dorato e la salsina al limone si è ristretta.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Costine di maiale a bassa temperatura: morbide e succose

    Costine di maiale a bassa temperatura: morbide e succose


  • Pasta con limone e alici

    Pasta con limone e alici


  • Pasta con triglie, capperi e aglio nero

    Pasta con triglie, capperi e aglio nero


  • Pasta al pesto con cozze e patate

    Pasta al pesto con cozze e patate


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.