Per realizzare la ricetta Hamburger al formaggio home made nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Hamburger al formaggio home made
carne macinatacoppaformaggihamburgerpanini
Preparazione della ricetta
Come preparare: Hamburger al formaggio home made
La ricetta Hamburger al formaggio home made è uno dei secondi piatti più amati dai bambini, ideali dentro il panino o mangiati insieme a un contorno, mettono d’accordo tutta la famiglia. Questo piatto delizioso è facile da preparare e offre la possibilità di scegliere gli ingredienti preferiti. Il formaggio aggiunge un tocco di cremosità e sapore, rendendo questo hamburger unico e irresistibile.
Gli hamburger al formaggio home made sono facilmente personalizzabili, possono essere serviti con un contorno o dentro un panino, e sono sempre super-buoni. Il loro sapore caratteristico deriva dalla combinazione di carne tritata di prima scelta e formaggio tipo tuma di montagna.
Mescolare la carne tritata con la pasta per la salsiccia, salare e pepare.
Dividere l’impasto in 4 parti.
Pressare metà dell’impasto nel coppa pasta con il batticarne, aggiungere una fetta di formaggio e ricoprire con la carne rimasta.
Pressare bene in modo da renderlo molto compatto.
Ripetere la procedura per gli altri 3 hamburger.
Scaldare una griglia, ungerla con olio evo e cuocere gli hamburger al formaggio da entrambi i lati.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste
Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti
Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!