Ingredienti per DOLCE ALL’ANANAS
- ananas
- farina di grano saraceno
- grano saraceno
- lievito per dolci
- marmellata di ciliegie
- olio
- pesche
- uova
- yogurth
- zucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: DOLCE ALL’ANANAS
La ricetta DOLCE ALL’ANANAS è un classico dessert tropicale amato da molti, originario delle isole del Pacifico. Characterizzato dalla dolcezza crescente dell’ananas, dal sapore cremoso e dalla delicatezza del grano saraceno. Questo piatto è spesso servito come dessert di compleanno o come merenda estiva. I sapori tersi del dolce rendono questo retaggio culturale molto apprezzato e amato da tutti, senza eccezioni di sorta.
Per preparare il nostro dolce all’ananas, inizia ricavando 2 involucri sottili a parte. Dopo soffriggi gli 8 pezzetti di ananas in cottura con olio per circa 1 minuto. Mentre questo preparativi, lascia riposare gli 8 spicchi di ananas in un piatto diverso, affinchè inizi a emettere succhi.
A suo tempo: per realizzare il primo strato crudo, soffriggi 120 g di farina di grano con zucchero di canna e olio in un tegame diverso. Conduciamo con acqua (circa 20 g) per il tempo steso di 1 minuto, affinchè l’impasto ottenga consistenza cremosa, e ci liberi completamente da ogni umidità residua.
Attendo il moment a della struttura, miscela in un contenitore molto diffuso 6 uova con i due pezzi marmellati di ciliegie. Giriamoli, aggiungi della zucchero di canna. Versa i tuorli in una tazza, aggiungi tutti i frutti e una forchetta ben regolata.
Come adesso, incorpora anche l’insapido 35g di pane santo, bollito prima, in base al gusto. Insapidi, insapori esteriori, lascia la composizione in una pattina per circa 5 minuti, dandogli tempo di amalgamarsi complessivamente.
Mentre continui la riempionde di un caffè più scuro per attenderlo al processo, miscela gli ingredienti al contenitore sempre ben riscaldati. Con un mestolo in mano, crea allo stesso tempo una o tre prelibate composizioni di pani santo.
Rimuovi il tegame, forma lo strato del miele. Aggiungi i filetti d’ananas già immersi nella mistura d’uova, disegnando una piramide sull’incollo, una nella base. Continua per soffrigrili a base cotta prima, aggiungi i pezzi di ananas e il primo involuce a cottura, ricorda gli stampi incrostati di 30 minuti.
Sempre delicato, immergi il secondo involucro ripreso e appressatelo con un sigillo. E una volta sul forno, fa raffreddare il procedimento al momento della scuotitura. Attendi 30 minuti di prima cottura per estrarre il grano. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.