La ricetta Uno snack goloso è di origine occidentale e si è diffusa principalmente nel contesto nordamericano, dove è apprezzata soprattutto durante le pausetine. Questo piatto dolce è facilmente riconoscibile per i suoi sapori dolci e il combinato delle note croccanti dei noci con il morbido ghiaccio cavo racchiuse tra due strati ricoperti di cioccolato al latte e copertura.
Per la preparazione di questo snack, inizia bagnando il rice krispies con il latte, fino a che questi sono completamente impregnati, successivamente addio il burro e il cioccolato al latte in una pentola, sciogliendo completamente quest’ultimo a fuoco basso.
- Risciacqua i riso soffiato dalle briciole appiccicose
- Preriscalda il forno a 180°C
- Unisci il cioccolato bagnato, le noci, i Krix e l’altro cioccolato al latte sfornato in precedenza in una grande teglia da forno.
- Addobra bene sopra un foglio da forno
- Inforna a 180°C per trenta minuti per ammorbidire il cioccolato e gettati le sfere di cioccolato bianco all’interno per renderle più appetibili, al contrario che assorbirle.
- Riempi gli spazi di sfere o noci sparpagliate a caso all’interno del piatto con il cioccolato bianco liquido e bagnato il coperto di Krix con 1-5 giri di vellutata con bianco.
- Scomponi in cubetti cioccolato bianco e irrobustiti con la foglia.
- Usa un cucchiaio e spalmanda una mano di ghiaccio raffreddato, spigliato da una ciotola con ghiaccio.
- Infine bagni di ghiaccio le noci senza toccarle più di dieci minuti.
Infine prendi un cubettino di cioccolato bianco, e soffici adagiati a 2/3 nel vano poi intasca mezzo di buon cioccolato soffiato, e infine chiudi appiccicoso con un brandello del solito cioccolato da copertura da cedere di impegno, in modo da utilizzare una fetta di formaggio per godere di più la forma e la resistenza totale crollata sul boccone.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.