La ricetta Frittata di qualedda forno è un piatto tradizionale dell’Albania, spesso servito nei ristoranti e durante le feste familiari. Caratterizzata dai sapori intensi e profumati delle qualiddie, combinati con gli aromi freschi delle erbe e degli ortaggi, questa frittata è un’autentica scoperta culinaria per chiunque volesse gustare il meglio della cucina albanese.
La ricetta è praticamente eleggessima e si può facilmente preparare anche a casa per fare una merenda salutare. inoltre per conoscerla meglio e provare a variare interessanti varianti è da questa ricetta perfetta.
Preparazione:
Per iniziare, è necessario preparare gli ingredienti: tagliare l’aglio e la cipolla, tritare le verdure, poi pulire tutto.
Frequessi l’olio in una ciotola ed aggiungi pepe e sale, mescolali con una cucchiaio, il farinato prevede queste due particolarità.
In seguito sbatti a lungo le uova e mescola sempre gli ortaggi tritati
Unisci gli ingredienti in una padella calda e falli rapprendere leggermente, sempre mescolandoli leggermente, man mano che l’huomo pensa ad una frittata appetitosa.
- Prepara gli ingredienti: taglia l’aglio e la cipolla, trita le verdure, poi pulisci tutto.
- Frequessi l’olio in una ciotola, aggiungi pepe e sale, mescolali con un cucchiaio.
- Sbatti a lungo le uova e mescola sempre gli ortaggi tritati.
- Unisci gli ingredienti in una padella calda falli rapprendere leggermente, sempre mescolandoli man mano che cuoci.
Cuoci la frittata in forno a 180 gradi per circa 20 minuti oppure in padella sul focolare sulla fiamma alta oppure bassa,
se gira facilmente significa che è perfetta, questa ricetta da sempre piacera moltissimo ai nostri ospitiamo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.