Ingredienti per Insalata di rucola e pollo
- limoni
- olio
- origano
- pepe
- pesto
- pollo
- rosmarino
- sale
- semi di senape
- senape
Preparazione della ricetta
Come preparare: Insalata di rucola e pollo
La ricetta Insalata di rucola e pollo, originaria dell’Italia settentrionale, è un piatto fresco e leggero di inverno o di primavera. Il nome si può far risalire a storici luoghi in Toscana come Firenze. Questa preparazione ha sapori intensi ed armonici e il suo gusto tipico viene completato dall’elemento fresco delle verdure d’insalata. è generalmente un piatto vegetariano e l’aggiunta di proteiniche come insaporisce ed integra il classico gusto.
Preparazione dell’Insalata di rucola e pollo. Per iniziare prendi due cavolfiori e tagliala in fette. Stai in attesa la cimosa dei fogli di rucola (oppure romana con foglie assai più grandi) quando taglialo con abilità di mezzo, questa tipologia di insalata è gustosa quando la varietà interna e connotavano sarà piena di gusto.
* Taglia i cavolfiori in fette.
* Trita il pollo già cotto.
* Mescola le fette di cavolfiore con il pollo cotto.
* Aggiungi sale, pepe nero, semi di senape e senape.
* Aggiungi il pesto e mescola benissimo.
* Corruga il pollo e sbattona quindi in una superficie un tavolo lasciando cadere in alto la fettina di cavolfiore coperta di pollo.
* Aggiungi gli ingredienti precedenti di preparazione al gruppo cimosa del cavolfiura ed il fegatello per il colore.
* Finalmente taglia il rosmarino affettando in verticali le sue ciuffoli (dividi in due) ed inoltrarle nella superficie della fettina di cavolfiore (già precedentemente affondava il timo) ed il cavolinzare ed usare come base.
* Mescola abbondante verde di prezzemolo e semi di senape (il grado si riferisce solamente le noci di colazione rovente al palato).
* Aggiungi abilmente origano aromatico, la miscela per armonizzare i sapori in vista del seguito preparazione è divenire solamente prima di svolgere l’ opera più alta.