Pesche sciroppate

Per realizzare la ricetta Pesche sciroppate nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Pesche sciroppate

Ingredienti per Pesche sciroppate

frutta sciroppatapesche sciroppatesciroppozucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pesche sciroppate

La ricetta Pesche sciroppate è un classico dessert estivo che richiama la voglia di stare ai fornelli a cucinare prelibatezze durante l’autunno. Questo piatto è caratterizzato da un sapore dolce e fresco, ideale per essere gustato come dessert o aggiunto a macedonie, gelati o dolci.

Le Pesche sciroppate sono un’esperienza di gusto unica, con la loro morbidezza e il loro sapore intenso di frutta sciroppata. Si possono gustare da sole o abbinare a molti altri ingredienti per creare dolci e dessert unici.

  • Lavare e togliere la pelle alle pesche, metterle in una pentola piena di acqua, accendere il fuoco e dopo qualche minuto spegnere.
  • Scolarle, passarle sotto l’acqua fredda del rubinetto. Tagliarle a spicchi e metterle all’interno dei vasetti precedentemente sterilizzati, procedere così fino a riempirli tutti.
  • Prendere un pentolino aggiungere l’acqua e lo zucchero, accendere di nuovo il fuoco, muovere ogni tanto fino a sciogliere completamente lo zucchero.
  • Versare lo sciroppo all’interno di ogni singolo vasetto colmo di pesche. Fate in modo di riempirli completamente, chiudere molto bene con il coperchio.
  • Prendere una pentola molto grande, sistemare i vasetti avvolti in strofinacci separati per evitare che urtandosi si rompano e procedere alla sterilizzazione facendoli bollire per mezz’ora.
  • Lasciarli raffreddare completamente e poi riporli in un luogo fresco e asciutto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Conosci la zucca trombetta? un po’ zucca, un po’ zucchina

    Conosci la zucca trombetta? un po’ zucca, un po’ zucchina


  • Biscotti alle mandorle: la croccantezza perfetta con soli 4 ingredienti

    Biscotti alle mandorle: la croccantezza perfetta con soli 4 ingredienti


  • Pani pol, crêpes dello sri lanka

    Pani pol, crêpes dello sri lanka


  • Mondeghili, le polpette milanesi

    Mondeghili, le polpette milanesi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.