Per realizzare la ricetta Sbriciolata shortbread con confettura nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Sbriciolata shortbread con confettura
burrociliegieconfetturafarina 00salezucchero a velo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Sbriciolata shortbread con confettura
La ricetta Sbriciolata shortbread con confettura è una crostata semplice e genuina che mette sempre tutti d’accordo. Si prepara con una pasta frolla senza uova, molto friabile e profumata, come i classici biscotti shortbread, e si lavora in pochi minuti direttamente con un mixer. La combinazione di burro, farina 00, sale e zucchero a velo crea un insieme di sapori delicati e fragranti.
La Sbriciolata shortbread con confettura è un piatto che si distingue per la sua semplicità e il connubio di sapori dolci e delicati, dove le ciliegie e la confettura aggiungono un tocco di dolcezza e freschezza. Solitamente, viene gustata come dessert o snack, grazie alla sua facilità di preparazione e ai pochi ingredienti necessari.
Prepara la pasta frolla senza uova, utilizzando un mixer per amalgamare il burro con la farina 00, il sale e lo zucchero a velo.
Lavora l’impasto fino a ottenere una consistenza friabile e omogenea.
Stendi l’impasto in una teglia e crea un bordo per contenere la confettura e le ciliegie.
Aggiungi la confettura e le ciliegie all’interno della teglia, lasciando un bordo senza ripieno.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Perché i panini fatti in casa diventano duri dopo poche ore (e come evitarlo)
Risotto con colatura di alici e provola affumicata
Crêpe suzette
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!