La base della Crostatina frangipane veg con nutella® è una pasta frolla friabile, che accoglie uno strato di confettura e un ripieno avvolgente di crema frangipane. Il profumo delle mandorle si intensifica in cottura, mentre i mirtilli regalano una nota fresca. Solitamente, questo dolce viene gustato in momenti di relax, come la colazione o il brunch, e può essere preparato in anticipo per essere servito con facilità.
- Prepara la pasta frolla con una base di farina e lievito, aggiungendo gradualmente gli ingredienti per ottenere una consistenza friabile.
- Crea lo strato di confettura di mirtilli e il ripieno di crema frangipane, mescolando gli ingredienti con cura per ottenere una consistenza liscia e omogenea.
- Assembla la Crostatina frangipane veg con nutella®, disponendo la pasta frolla, la confettura e il ripieno in un ordine preciso per creare un dolce visivamente attraente.
- Cucina le crostatine in forno, seguendo le indicazioni di temperatura e tempo per ottenere un risultato dorato e fragrante.
- Decora con Nutella Plant-Based, aggiungendo un tocco di colore e di sapore al piatto finito.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.












