Ingredienti per Spiedini di banane glassate al cioccolato
- banane
- cioccolato dolce
- cioccolato fondente
- confetti
Preparazione della ricetta
Come preparare: Spiedini di banane glassate al cioccolato
La ricetta Spiedini di banane glassate al cioccolato è una variante unica e deliziosa della classica golosità degli spiedini. Questa ricetta originaria delle isole del Pacifico è stata reinterpretata con il gusto del cioccolato, al tempo stesso classico e decadente.
Nelle acque cristalline delle isole tropicali, gli spiedini di banane sono un vero aperitivo. In questo contesto, la ricotta di banane e il cioccolato dolce si sposano per creare un abbinamento sorprendente e delizioso. Questo piatto è ideale per le feste o per uno spuntino veloce e goloso.
Ecco come preparare questi spiedini di banane glassate al cioccolato:
Scegli alcune banane mature, tagliale in fette di circa 2 cm e poi lavale velocemente e asciugalasli con carta assorbente in modo da omogenizzare la quantità di umidità.
– Passaggio 1:
– Procedi con la preparazione degli spiedini: alternando le fette di banana con alcuni cubetti di cioccolato, ma scegli il tipo misto al fine avere diversi sapori. Nota: la quantità di cioccolato potrebbe variare ai sensi del buon gusto. Più ce ne metti, maggiore sarà la dosso di cioccolato.
– Passaggio 2:
– Infine, impana le banane con la classica manna di zucchero a velo. Insomma adagiare del cioccolato fondente sulla manna con candeline. In questo modo si creano dei “simboli natalizzi” sul dolce.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.