Per realizzare la ricetta La mia pasta al ragù di verdure nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per La mia pasta al ragù di verdure
agliobasilicocarotecipollaformaggifunghimelanzanemozzarellaolio d'olivapanepeperonisalesalsa di pomodorosedanoverdurezuccherozucchine
Preparazione della ricetta
Come preparare: La mia pasta al ragù di verdure
La ricettaLa mia pasta al ragù di verdure è un delizioso piatto che combina sapori caratteristici di verdure e formaggi. Questo piatto è ideale per chi ama le verdure anche nei primi piatti, come ad esempio le carote, i peperoni, le melanzane e le zucchine. Il risultato è un ragù di verdure ricco e saporito, arricchito da formaggi come la mozzarella e il grana grattugiato.
La preparazione del piatto inizia con la soffrittura in olio d’oliva di cipolla, aglio, sedano e carota tritati, a cui si aggiungono i peperoni, le melanzane, le zucchine e i funghi tritati.
Soffriggi in olio d’oliva la cipolla, l’aglio, il sedano e la carota tritati.
Aggiungi i peperoni, le melanzane, le zucchine e i funghi tritati e cuoci per almeno una decina di minuti.
Aggiungi la salsa di pomodoro, un pizzico di sale, un pizzico di zucchero e qualche fogliolina di basilico, e porta a cottura lasciando restringere il sughetto.
Lessiamo la pasta al dente e poi mescoliamola al ragù di verdure.
Disponi in una pirofila un primo strato di pasta, poi ricopri con dadini di mozzarella, galbanino e grana grattugiato, e ripeti gli strati fino all’esaurimento degli ingredienti.
Ricopri l’ultimo strato di formaggi con dei cucchiai di pane grattugiato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Panna cotta al caramello con granella di torroncino
Involtini di pollo con mirtilli e speck
Riso venere integrale con verdure alla curcuma e latte di cocco
Le buone frittelle semplici
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!