Hamburger vegetariano autunnale

Per realizzare la ricetta Hamburger vegetariano autunnale nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Hamburger vegetariano autunnale

Ingredienti per Hamburger vegetariano autunnale

agliofunghi champignonoliopangrattatoparmigianopatatepepe neroprezzemolosale finouova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Hamburger vegetariano autunnale

La ricetta Hamburger vegetariano autunnale è un piatto molto semplice realizzato con patate lesse e funghi champignon. Questi due ingredienti, insieme a un mix di uova, formaggio e pangrattato, danno forma a delle sfiziose polpette vegetali da cuocere al forno. Il risultato è un piatto morbido dentro e con una leggera crosticina dorata fuori, ottimo da gustare da solo con un contorno di verdure di stagione per una cena leggera e nutriente.

L’Hamburger vegetariano autunnale presenta sapori caratteristici di terra e vegetali, grazie ai funghi champignon e alle patate, con un tocco di sapore intenso proveniente dal formaggio. Solitamente viene gustato da solo, accompagnato da verdure di stagione, oppure inserito in un appetitoso panino come alternativa ai classici burger di carne.

  • Prendi le patate lesse e i funghi champignon e tritali insieme ad alcuni spicchi d’aglio per creare un composto omogeneo.
  • Mescola il composto con uova, formaggio grattugiato e pangrattato per ottenere una miscela coesa.
  • Aggiungi sale, pepe nero e prezzemolo fresco tritato per insaporire il composto.
  • Dai forma alle polpette e disponile su una teglia coperta con carta da forno.
  • Cuoci le polpette in forno a temperatura moderata fino a quando non si forma una leggera crosticina dorata.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gnocchi di polenta fioretto alla romana preparata con il latte e cotta al forno

    Gnocchi di polenta fioretto alla romana preparata con il latte e cotta al forno


  • Pappardelle con pesto di basilico, pomodorini e mozzarella al forno

    Pappardelle con pesto di basilico, pomodorini e mozzarella al forno


  • Panna cotta al cioccolato bianco con coulis di lamponi e mirtilli e una spolverata di cocco grattugiato

    Panna cotta al cioccolato bianco con coulis di lamponi e mirtilli e una spolverata di cocco grattugiato


  • Sofficini preparati con il pancarrè

    Sofficini preparati con il pancarrè


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!