Pollo marinato allo yogurt

Per realizzare la ricetta Pollo marinato allo yogurt nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pollo marinato allo yogurt

Ingredienti per Pollo marinato allo yogurt

aglioerba cipollinaoliopollosale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pollo marinato allo yogurt

La ricetta Pollo marinato allo yogurt è un succulento secondo, caratterizzato da un’esterna croccante e un’interna morbidezza grazie alla marinatura con lo yogurt. Questo piatto unisce sapori come l’aglio e l’erba cipollina, creando un mix di aromi che esaltano il sapore del Pollo marinato allo yogurt. Solitamente gustato come un secondo, questo piatto si distingue per la sua versatilità e può essere accompagnato da una varietà di contorni.

Il processo di preparazione della ricetta comprende diversi passaggi fondamentali:

  • Prendere il pollo e tagliarlo in porzioni adatte per la marinatura, assicurandosi di eliminare eventuali parti grasse in eccesso.
  • Miscelare in una ciotola lo yogurt con aglio tritato, erba cipollina, sale e un filo di olio per creare la marinata.
  • Immergere nelle marinata le porzioni di pollo, coprire e lasciare riposare in frigorifero per alcune ore o durante la notte per permettere ai sapori di penetrare nella carne.
  • Preriscaldare una padella antiaderente o una griglia per cuocere il pollo marinato, versando un po’ di olio per evitare che attacchi.
  • Cuocere il pollo per un tempo sufficiente a renderlo croccante all’esterno e morbido all’interno, girandolo di tanto in tanto per una cottura uniforme.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Antipasti natale e capodanno da fare all’ultimo minuto

    Antipasti natale e capodanno da fare all’ultimo minuto


  • Panettone veloce in un giorno

    Panettone veloce in un giorno


  • Risotto giallo all’arancia

    Risotto giallo all’arancia


  • Tartine natalizie

    Tartine natalizie


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!