Fagottini di carne ripieni

Per realizzare la ricetta Fagottini di carne ripieni nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un antipasto gustoso e ben equilibrato.

Fagottini di carne ripieni

Ingredienti per Fagottini di carne ripieni

agliocarne di manzocarpacciomanzoolioolive nereoriganoparmigianopepeprosciutto cottopurè di patatesalevermentinovino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Fagottini di carne ripieni

La ricetta Fagottini di carne ripieni è una rivisitazione del classico involtino, con un tocco di originalità nella scelta del taglio di carne e nella forma. Questo piatto è caratterizzato da un sapore delicato e aromatico, grazie all’uso di ingredienti come il prosciutto cotto, le olive nere e l’aglio. Viene solitamente gustato caldo, accompagnato da un’insalata o del purè di patate.

  • Sovrapporre leggermente due fettine di carpaccio per ottenere una fetta più grande e dalla forma rettangolare.
  • Tagliare le fette di prosciutto cotto in quattro parti e le olive nere a rondelle.
  • Mettersi un pezzetto di prosciutto cotto sopra la fetta di carne ottenuta, cospargerla di origano, aggiungere le olive a rondelle e il parmigiano grattato.
  • Ripiegare la fetta farcita per ottenere un fagottino e pressarla bene con le mani.
  • Scaldare l’olio in una padella, aggiungere l’aglio schiacciato e quando comincia a soffriggere aggiungere i fagottini ripieni appoggiandoli con la parte della chiusura verso il basso.
  • Far cuocere qualche minuto, rigirarli e sfumare con il vino bianco.
  • Lasciare evaporare e cuocere ancora qualche minuto, salare e pepare.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vanille slice, la millefoglie australiana

    Vanille slice, la millefoglie australiana


  • Bavarese alla vaniglia

    Bavarese alla vaniglia


  • Luganega con patate e pomodorini in padella

    Luganega con patate e pomodorini in padella


  • Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia

    Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.