Ingredienti per crepes
- burro
- cacao
- crepes
- farina
- latte
- marmellata
- pastella
Preparazione della ricetta
Come preparare: crepes
I crepes sono un piatto tradizionale francese che affonda le sue radici nella cucina del paese. Questo dolce leggero e delizioso, facilmente servibile per colazione o come dessert, si distingue per la sua golosità e per la sua semplicità nella preparazione.
I crepes, infatti, sono una vera e propria vetrina di sapori, che possono essere abbinati con diversi tipi di filling, dal cioccolato fuso alle marmellate e dalle frutta fresche ai formaggi e alle scelte vegetali. La loro essenza è quella di essere offerti con gusti che spaziano dalla classica dolcezza alla gustosità, per una gamma di varianti che potrebbe sembrare infinita.
Passaggi chiave per la preparazione dei crepes:
- In un’ampia ciotola, sbatti i 2 tuorli d’uovo con una forchetta e unite la farina; agitate bene per amalgamare il tutto.
- Aggiungete alla pastella la panna di latte e lo zucchero e mescolate fino ad ottenere una pastella ben liscia.
- Riscaldate una padella a fuoco medio, mettendo sul fondo una noce di burro, lasciatela sciogliere fino a quando non si unisca alla padella.
- Versa 1-2 mestoli di pastella nella zona cosparsa e apri la padella rapidamente per distribuire la pastella in una forma a crosta sottile.
- Buoni caldi o freddi, servite gli crepes con il tuo scelto ripieno suggerito, cacao e marmellata per il suggerimento di fine ricetta.
Quando il risultato sarà compiuto non troverete mai una cucina più semplice e gustosa!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.