Per realizzare la ricetta Crostata di albicocche, mandorle e miele di lavanda, per celebrare l’estate nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Crostata di albicocche, mandorle e miele di lavanda, per celebrare l’estate
albicocchefiori di lavandalavandamandorle
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crostata di albicocche, mandorle e miele di lavanda, per celebrare l’estate
La ricetta Crostata di albicocche, mandorle e miele di lavanda, per celebrare l’estate è un omaggio alla stagione più luminosa dell’anno. In estate, la natura si risveglia e il suo colore preferito è il giallo, proprio come le albicocche mature. Questo dolce racchiude tre ingredienti che, nei miei ricordi di bambina, segnavano l’arrivo dell’estate: le mandorle fresche, le albicocche e l’aroma inconfondibile dei fiori di lavanda che profumano l’aria da giugno a settembre.
La ricetta Crostata di albicocche, mandorle e miele di lavanda, per celebrare l’estate è un delizioso piatto da gustare durante le giornate calde. Il miele di lavanda dona un tocco di eleganza e freschezza al dolce, mentre le mandorle aggiungono una nota croccante. Le albicocche, naturalmente, sono la vera protagonista di questo dolce estivo.
Prepara la pasta per la crostata mescolando farina, zucchero e burro fino a ottenere un impasto omogeneo.
Rivesti uno stampo per torte con la pasta e cuoci in forno a 180°C per 20 minuti.
Prepara il ripieno miscelando albicocche, zucchero e miele di lavanda.
Versa il ripieno nella crostata e decora con mandorle fresche.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!