Pollo disossato ripieno

Per realizzare la ricetta Pollo disossato ripieno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pollo disossato ripieno

Ingredienti per Pollo disossato ripieno

agliobrandycarne di vitello macinatalatte di risomollica di paneolioparmigianopolloprosciutto cottosalesalsiccesalviauova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pollo disossato ripieno

La ricetta Pollo disossato ripieno è un piatto della tradizione culinaria italiana, particolarmente apprezzato nelle regioni del nord. Questo Pollo disossato ripieno si caratterizza per la sua sfiziosa combinazione di sapori, dove l’aroma della salvia, il piccante delle salsicce, il dolce del brandy e l’intrinseca delicatezza della carne di pollo si fondono in un crescendo di gusto. Il Pollo disossato ripieno è spesso servito durante feste e pranzi importanti, rappresentando un piatto ricco e saporito capace di soddisfare ogni palato.

La ricetta prevede la creazione di un ripieno aromatizzato con aglio, prosciutto cotto e salsicce, che vengono tritati finemente. Vengono poi aggiunti la carne macinata di vitello, la mollica di pane ammollata nel latte di riso, il parmigiano e una generosa quantità di salvia. Una spolverata di sale e un pizzico di pepe completano la miscela. Il pollo disossato viene fatto per un ripieno con la miscela preparata e cuoce in forno ad una temperatura di 180°C per circa 40 minuti, o finché non sarà dorato e cotto all’interno. Infine, può essere aggiunto un filo di olio e alcune scaglie di parmigiano per esaltare i sapori.

  • Preparare il ripieno tritando finemente l’aglio, il prosciutto cotto e le salsicce.
  • Incorporare la carne macinata di vitello, la mollica di pane ammollata nel latte di riso, il parmigiano, una generosa quantità di salvia e una spolverata di sale.
  • Mescolare bene gli ingredienti, aggiungendo un pizzico di pepe e un filo di brandy.
  • Stare il pollo disossato e farcire le parti interne con il ripieno preparato.
  • Cuocere il pollo in forno preriscaldato ad una temperatura di 180°C per circa 40 minuti, o finché non sarà dorato e cotto all’interno.
  • Per ultimare la cottura, si può aggiungergli un filo di olio e alcune scaglie di parmigiano.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!