Coniglio arrosto con salsa di cipolle rosse

Per realizzare la ricetta Coniglio arrosto con salsa di cipolle rosse nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Coniglio arrosto con salsa di cipolle rosse

Ingredienti per Coniglio arrosto con salsa di cipolle rosse

acetobrodocarne di vitello macinatacipolla rossaconigliolattemacinato di vitellomollica di paneolio d'oliva extra-vergineparmigianopepe neropepe nero macinatorisosalesalsicceuovazuccherozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Coniglio arrosto con salsa di cipolle rosse

La ricetta Coniglio arrosto con salsa di cipolle rosse è un classico della tradizione culinaria nord italiana.
Si tratta di unpiatto a base di coniglio arrosto, avvolto da un’intenso aroma di cipolle rosse caramellate.
Questa combinazione di sapori, con la dolcezza dello zucchero che si sposa al gusto deciso della carne di coniglio, rende questo piatto perfetto per occasioni speciali, quando si vuole regalare alla famiglia un’esplosione di profumi e gusti autentici.

  • Soffriggete in olio extravergine di oliva le cipolle rosse tagliate finemente, unite lo zucchero e fatele caramellare fino a ottenere un composto vellutato.
  • In una ciotola, mescolate la carne macinata di vitello con la mollica di pane, l’uovo, il parmigiano e un pizzico di sale, ottenendo un impasto omogeneo.
  • Riempite il coniglio con l’impasto di carne, assicurandovi di distribuirlo uniformemente all’interno.
  • Fate cuocere il coniglio in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti o fino a quando la carne non sarà tenera e dorata.
  • Mentre il coniglio cuoce, preparate le salsicce tagliate a rondelle. Fatele cuocere in un brodo ben caldo, insieme al riso, al latte e ad una spruzzata di pepe nero macinato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!