Gli sfiziosi arancini di riso siciliani al forno , una delizia

Per realizzare la ricetta Gli sfiziosi arancini di riso siciliani al forno , una delizia nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Gli sfiziosi arancini di riso siciliani al forno , una delizia

Ingredienti per Gli sfiziosi arancini di riso siciliani al forno , una delizia

burrocurcumafarina di risogrissinimaismozzarellaolio d'oliva extra-verginepangrattatoparmigianopastellapepepisellirisorosmarinosale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Gli sfiziosi arancini di riso siciliani al forno , una delizia

La ricetta Gli sfiziosi arancini di riso siciliani al forno , una delizia è un classico della cucina siciliana che piace a tutti. Caratterizzato dai sapori decisi e dalla croccantezza della panatura, l’arancino è una vera e propria esplosione di gusto. Servito spesso come antipasto o come snack goloso, questo piatto è perfetto per feste e occasioni speciali.

  • Bollite il riso e successivamente mescolatelo con il pane grattugiato e gli ingredienti tipici come curcuma, pepe, sale e un filo d’olio d’oliva extra-vergine.
  • Riempite degli anelli di pane grattugiato con il riso, aggiungendo grissini sbriciolati, cubetti di mais e, per un tocco speciale, piccoli limoni confit.
  • Create delle palline di riso e, lavorando con le mani, inserite al loro interno un pizzico di formaggio mozzarella a pezzetti.
  • Incassate ogni pallina in un anello di pane grattugiato, finemente aromatizzato con rosmarino e parmigiano.
  • Place gli arancini su una teglia da forno, conditeli con olio d’oliva e cuoceteli nel forno preriscaldato finché non risultano dorati e croccanti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!