Pere cotte nel succo di fragole e granita al Gin Tonic, per uno sprint in più

Per realizzare la ricetta Pere cotte nel succo di fragole e granita al Gin Tonic, per uno sprint in più nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Pere cotte nel succo di fragole e granita al Gin Tonic, per uno sprint in più

Ingredienti per Pere cotte nel succo di fragole e granita al Gin Tonic, per uno sprint in più

acqua tonicabaccello di vanigliafragoleginlimementaperesucco di fragolezuccherozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pere cotte nel succo di fragole e granita al Gin Tonic, per uno sprint in più

La ricetta Pere cotte nel succo di fragole e granita al Gin Tonic, per uno sprint in più racconta la storia dietro questo piatto unico che nasce da una cucina contemporanea. Questo piatto unico, tipico della cucina moderna, si perfeziona infatti in qualsiasi contesto e momento. Dal aperitivo, al pasto veloce, è l’ideale per in movimento davanti a un freddo gelato e non sarà difficile capire perché, grazie alle Pere cotte nel succo di fragole.

La ricetta Pere cotte nel succo di fragole e granita al Gin Tonic, per uno sprint in più, è semplice e stimolante. Consiste nel cuocere le pere con un pizzico di zucchero, poi nel creare un succo di fragole con gin e lime, che si amalgama perfettamente con le pere caramellate. La peculiarità di questo piatto è l’utilizzo del succo di fragole, che agisce da.binding sapido e dalle sue note floreali, mentre il Gin Tonic dona una sfumatura leggera e rinfrescante.

  • Preparerai il succo di fragole in un frullatore insieme con 150g di fragole fresche, il baccello di vaniglia e lo zucchero di canna, sino a ottenere un liquido liscio.
  • Cuoci le pere con la fusta di un cucchiaio, da un lato solo per prendere colore.
  • Estraicli dal tegame, e continuare con la caramellizzazione con un pizzico di zucchero.
  • Scaldate il succo di fragole, aggiungendo il gin e uno spicchio di limone diviso a fettine, affinchè assuma una colorazione rosata, deve essere evitato che esplodano le bollicine. Portate a ebollizione per 4-5 minuti.
  • Preraiti le pere precedentemente cotte in infusione per 5 minuti, il succo di fragole al fine di far riassorbire l’acqua con cui sono state cotte e prendono un bel color rosato.
  • Riempi dei barattoli di vetro più grandi e più piccoli a seconda del desiderio del fruttarolo, e infine mettere in refrigerio per circa 4 ore.
  • <li Una volta intiepiditi, preraiti i barattoli versando la granita in un contenitore stagni, ed inclinando nel contenitore in cui si prevede di servire il Gelato, aggiungere tre pere, e pochi ghiaccioli attorno. Le Pere sono i protagonisti grazie alla ricetta e il Gintonic vi fa invecchiare meno, è un vantaggio che in qualsiasi momento fare la differenza!

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Sbriciolata ai fichi freschi e confettura di frutti di bosco

    Sbriciolata ai fichi freschi e confettura di frutti di bosco


  • Gamberi in gabbia con salsa di pesche

    Gamberi in gabbia con salsa di pesche


  • Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste

    Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste


  • Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti

    Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!