Filetti di cernia al limone : la salute viene dal mare

Per realizzare la ricetta Filetti di cernia al limone : la salute viene dal mare nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Filetti di cernia al limone : la salute viene dal mare

Ingredienti per Filetti di cernia al limone : la salute viene dal mare

farina di risofiletti di cernialimonioliopepesalesalvia

Preparazione della ricetta

Come preparare: Filetti di cernia al limone : la salute viene dal mare

La ricetta Filetti di cernia al limone : la salute viene dal mare è un delizioso piatto di mare che riassume l’essenza della tradizione culinaria mediterranea. I filetti di cernia, pescati nel mare cristallino, vengono conditi con il succo fresco di limone e serviti con un tocco di salvia, creando un equilibrio di sapori che esalta la bontà del pesce.

Questo piatto è particolarmente apprezzato per il suo sapore fresco e leggero, che richiama il profumo del mare. I filetti di cernia impanati con farina di riso si sposano perfettamente con il succo di limone e il pepe, creando un equilibrio di sapori che esalta la delicatezza del pesce.

Per preparare questo piatto, seguire questi semplici passaggi:

  • Preparare gli ingredienti: sgusciare i limoni e usarne il succo per una cottura sana, tagliare le salvie fresche per aggiungere un tocco all’antico profumo del cibo del mare.
  • Impanare i filetti di cernia con farina di riso, assicurandoti di coprire ogni lato per aggiungere strati di dolcezza e resistenza durante la cottura.
  • Scaldate un filo di olio in una padella e aggiungi la cernia impanata, con un pizzico di pepe e sale, per darle il sapore classico del mare.
  • Cuoci i filetti di cernia per alcuni minuti su ogni lato fino a quando saranno dorati e cuoci.
  • Una volta cotti, aggiungi il succo di limone fresco per dare al piatto il tocco finale di freschezza del mare sulla tua tavola, completa di una guarnitura di salvia fresca.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Costine di maiale a bassa temperatura: morbide e succose

    Costine di maiale a bassa temperatura: morbide e succose


  • Pasta con limone e alici

    Pasta con limone e alici


  • Pasta con triglie, capperi e aglio nero

    Pasta con triglie, capperi e aglio nero


  • Pasta al pesto con cozze e patate

    Pasta al pesto con cozze e patate


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!