Mini polpettoni con verza stufata all’aceto da mangiare in un sol boccone

Per realizzare la ricetta Mini polpettoni con verza stufata all’aceto da mangiare in un sol boccone nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Mini polpettoni con verza stufata all’aceto da mangiare in un sol boccone

Ingredienti per Mini polpettoni con verza stufata all’aceto da mangiare in un sol boccone

acetoaceto di vino biancocarne macinatacavolo verzaoliopancettapangrattatopeperosmarinosaleuovavino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Mini polpettoni con verza stufata all’aceto da mangiare in un sol boccone

La ricetta Mini polpettoni con verza stufata all’aceto da mangiare in un sol boccone è un piatto originario della tradizione culinaria italiana, noto per la sua delicatezza e freschezza. Questo delizioso piatto non merita essere consumato separatamente, infatti è consigliabile assaporarlo in un sol boccone, per godere al meglio dell’armonia di sapori e dei diversi percorsi gustativi. La verza stufata all’aceto accompagna perfettamente la carne macinata rivelandosi un’alternativa non male ai classici piatti di carne.

Per preparare questo delizioso piatto, seguendo i passaggi seguenti:

  • Sbatti due uova in una ciotola lunga dai bordi alti insieme al pangrattato, cotte e poi affettate e aggiungi il pepe macinato e sale per amalgamare bene gli ingredienti
  • Ancora aiuta un po’ di rosmarino in polvere e l’aggiunta di 1 cucchiaio di olio d’oliva saranno perfetti per il polpettone
  • In un’altra ciotola versa la carne macinata, aggiungi la pancetta e poi l’aglio tritato. Amalgamale con le uova sbattute
  • Utilizza lentamente la tua massa di carne e crea le polpette, mescola alla perfezione la carne e la frittura in abbondanza.
  • Per la frittura dei panini con verza, procedi a dividere la foglia di cavolo a strisce sottili. Metti a scaldare un’ampia padella in padella, sulla fiamma si consiglia di usare la fiamma medio-alta. Un’ugola basterà. Puoi anche portare la fiamma a minimo, puoi buttarci là dentro un filo di olio d’oliva.
  • Aggiungi l’aceto di vino bianco, sale e adagiamenti nella foglia di cavolo stufata, assicurati che la foglia non si spezzassero nel continuo toccarli quando poi viene da inserirli con il polpetone in un solo briciolo di cibo.
  • Immergi lentamente la polpetteria in una maniera per bene e succhiando la foglia, puoi assaporare subito questa incredibile creatura, buon appetito!

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Bresaola con mela rossa, mirtilli, feta e aceto balsamico

    Bresaola con mela rossa, mirtilli, feta e aceto balsamico


  • Antipasto con speck, mela verde, miele e pepe: a tutto gusto!

    Antipasto con speck, mela verde, miele e pepe: a tutto gusto!


  • Antipastino con mela, valeriana e uova per il pranzo di Pasqua

    Antipastino con mela, valeriana e uova per il pranzo di Pasqua


  • Amorpolenta, il dolce di mais originale e gustoso

    Amorpolenta, il dolce di mais originale e gustoso


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!