Il pollo Yassa, un piatto senelagese speziato e saporito

Per realizzare la ricetta Il pollo Yassa, un piatto senelagese speziato e saporito nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Il pollo Yassa, un piatto senelagese speziato e saporito

Ingredienti per Il pollo Yassa, un piatto senelagese speziato e saporito

aglioallorocipolla biancadadilimoninoce moscataolio d'oliva extra-vergineolive verdipepepetto di pollopolloprezzemolosalesenapezenzerozucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Il pollo Yassa, un piatto senelagese speziato e saporito

La ricetta Il pollo Yassa, un piatto senelagese speziato e saporito è un classico del Sahel, una regione a cavallo tra il Senegal e il Mali in Africa. Questo piatto tipico è influenzato dalle tradizioni culinarie africane e della colonia francese. Il pollo Yassa è noto per i suoi sapori intensi, acidi e speziati, che ricordano un po’ il marocchino, ma con un tocco unico della cucina senegalese. È un piatto solitamente servito come secondo, dopo un buon curry o un’insalata fresca, e anche un ottimo finger food per un barbecue o una pausa a metà giornata.

  • Taglia a dadini il petto di pollo e mettilo in una ciotola molto grande. Aggiungi sale, pepe e zenzero; mescola bene e copri con pellicola trasparente.
  • Lascia marinare il pollo in frigorifero per tutta la notte.
  • Scalda un po’ di olio d’oliva in una grande pentola e tosta l’aglio e le olive verdi fino a quando non sono diventate un po’ dorati.
  • Aggiungi la cipolla bianca e lascia cuocere fino a quando non è tenera e appassita. Aggiungi il pollo e tosta per pochi minuti, fino a quando non è colorito.
  • Aggiungi prezzemolo fresco, alloro, limoni e zucchero. Mescola bene e cuoci per altri 10 minuti, lasciando che il pollo si insaporisca con i sapori.
  • Servi il pollo Yassa caldo, con qualsiasi contorno lo desideri.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Cosa succede se metti il pane raffermo in frigo per una notte?

    Cosa succede se metti il pane raffermo in frigo per una notte?


  • ❄️ cosa succede se congeli la zucca? scopri tutti i segreti!

    ❄️ cosa succede se congeli la zucca? scopri tutti i segreti!


  • Crostoni con zucchine e provola

    Crostoni con zucchine e provola


  • Trofie con zucca di halloween ricotta e pancetta

    Trofie con zucca di halloween ricotta e pancetta


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!