Ingredienti per Shaphaley: mezzelune fritte tibetane
- aglio
- carne macinata
- cavolo cappuccio
- coriandolo
- farina
- maiale
- manzo
- olio
- pepe
- pollo
- sale
- salsa di soia
- zenzero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Shaphaley: mezzelune fritte tibetane
Un vero capolavoro culinario, il Shaphaley è un piatto che rispecchia la filosofia della cucina tibetana, che si concentra sulla semplicità e sull’autenticità delle ingredienti. Il piatto è solitamente gustato con un accompagnamento di verdure fresche o riso, per bilanciare l’intensità del sapore.
Ecco la ricetta Shaphaley: mezzelune fritte tibetane.
- Macina finemente la carne di maiale, manzo e pollo mista insieme con l’aglio, il coriandolo, lo zenzero e il pepe. Lascia riposare per almeno 30 minuti per permettere al profumo delle erbe di insaporire la carne.
- Riscuoti lo zenzero e il coriandolo e aggiungi la salsa di soia nella carne, mescolando bene. In seguito, aggiungi il cappuccio di cavolo macinato e la salsa di soia, poi lascia riposare per altri 15 minuti.
- Impasta la farina con un po’ d’acqua e forma delle strisce lunghe e strette. Mettile a bagno nello zucchero e nella salvia per almeno 30 minuti.
- Preleverai una striscia di pasta, metterci una cucchiaiata di composto di carne al centro, dopodiché, arrotolale a forma di mezzaluna e soffriggi l’esterno per dorarlo.
- Friggi le mezzalune di pasta in padella con olio e servi caldo.
- Dopo aver servito, non resta che gustare il risultato di tutta la tua fatica e il sapore intenso del Shaphaley!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.