Con l’arrivo della primavera, non è mai troppo presto per iniziare a prendersi cura di noi stessi, specialmente per evitare di ammalarsi e per arrivare in forma alla prova costume. Oltre ad un’ alimentazione sana ed equilibrata e ad un adeguato esercizio fisico, uno degli elisir più antichi ed efficaci è senz’altro la tisana zenzero e limone. Questa deliziosa bevanda ci offre una piacevole sensazione di ristoro e benessere, grazie al suo sapore fresco e aromatico.
La preparazione
- Pelare e tagliare lo zenzero a pezzettini, sbucciare il limone (avendo cura di prelevare solo la parte gialla) e versare il tutto in un pentolino insieme all’acqua.
- Filtrare, dolcificare con del miele (è preferibile utilizzare quello di acacia) e bere a piccoli sorsi, sorseggiando lentamente la tisana.
- Volendo si possono raddoppiare le dosi e conservare la bevanda in frigorifero per poter essere così consumata durante la giornata.
<li Fare bollire per 5 minuti circa, aggiungere il succo di limone appena spremuto, coprire e lasciar riposare per 10 minuti circa.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.