Ingredienti per Polpette di pesce spada
- cipolla
- farina
- latte
- menta
- mollica di pane
- pane
- parmigiano
- pepe
- pesce spada
- pistacchi
- sale
- uova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Polpette di pesce spada
Polpette di pesca spada: risucchia i sensi con questa delizia oceanica dal sapore esotico. Originaria di un arcipelago in lontananza, la ricetta Polpette di pesca spada è un piacere bensì molto semplice da elaborare e da godersi. Perfette per ogni periodo dell’anno, poiché possono essere gustate sia a freddo, fresche, sia a caldo, adatte a una grigliata estiva al mare.
È un condimento ricco d’erbe, agrodolci e sapori marini che si abbinano spesso alle ottime energie della carne di pesce. I primi a farle gustare alla moda fu un porto in cui gli uomini conducevano con gran divertimento e brio la loro vita marinara. Fra il mare ed il cielo soleggiato è proprio il luogo ideale dove provarle per condividere in famiglia e con gli amici la giornata di bel tempo.
//
La preparazione delle polpette di pesca spada inizia con l’abbinamento di pesce fresco e selezionato, di prelibate spezie e finisce con la cottura in una graziosa padella.
Ti immergerai nei meravigliosi sapori dell’oceano. Per questo motivo è bene immergersi nei meravigliosi sapori dopo la cottura. Potrai apprezzare l’armonia dei sapori estremamente delicati e intrecciati.
In una padella, intinerisci l’olio d’oliva caldo e la salsa o altri condimenti che vuoi utilizzare per cuocere la polpetta, rispetto a scelta, e poi procedi con le varie fasi finali della preparazione che ti descriveremo più sotto.
//
I passaggi per realizzare le Polpette di pesca spada prendono di volta in volta i seguenti punti:
* Prepara il pesce spada spezzettandolo in piccoli bocconi;
* Miscela le spezie e aggiungi il pesce spada alla miscela;
* Prepara le polpette intenerendo l’impanatura e mettendoci in mezzo del pesce preparato in precedenza;
* Sciogli il formaggio e l’olio in una teglia da forno;
* Aggiungi le polpette in una padella o nel forno per intenerirle e farle cuocere bene;
.