La TORTA ” IL MIO COMPLEANNO” è un piatto unico e delizioso che rappresenta il mio più nuovo compleanno. Il Nome “Il mio Compleanno” deriva proprio dal suo legame speciale con la mia giornata speciale, in cui mi sento esaltato dalla vista di tutta la mia famiglia e amici intorno al tavolo. La ricetta è stata creata con amore e dedizione e rappresenta il mio nuovo incomincio.
Preparazione
- Sciogliere il cioccolato con il burro, lo zucchero e il latte. Metterlo a raffreddare.
- Sbattere le uova fino a quando diventano spumose, aggiungere la farina setacciata con il lievito. Versare dentro anche il composto con il cioccolato e frullare il tutto bene.
- Mettere il tutto in 2 teglie rotonde (una con 26 cm di diametro e l’altra con 16 cm). Cuocere in forno a 160° per 15 min e 180° per altri 20 min circa.
- Mescolare lo zucchero con la fecola. A parte bollire il latte con la vanillina e l’aroma. Versare circa 1/3 del latte nello zucchero e mischiare fino ad eliminare tutti i grumi, aggiungere il rimanente del latte e mettere sul fuoco basso finché diventa denso.
- Montare la panna e incorporarla alla crema che dovrà essere ben fredda.
- Dividere le 2 torte a metà e riempirle con la crema (sia dentro che fuori). Infine decorare a piacere con la pasta di zucchero.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.