Ingredienti per Fusilli con pomodori rucola e feta
- cipolla
- feta
- olio
- olive
- parmigiano
- pasta tipo fusilli
- pasta tipo penne
- pasta tipo spaghetti
- pomodori pelati
- prezzemolo
- rucola
- sale
- sugo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Fusilli con pomodori rucola e feta
Questo piatto originario dell’Italia meridionale è una tipica combinazione di sapori freschi e salati. Crudo, speziato e veloce da preparare, è ideale per merende rapide o come base per un’insalata primaverile. Solitamente viene servito come condizione base, ma non esclude l’aggiunta de condimenti come una salsa al formaggio.
Preparazione
- Cuoci la pasta nel modo consueto a fuoco vivace. Scegli la pasta tipica come le fusilli, ma si potranno utilizzare come penne o spaghetti se non sono in stock
- In padella con un cucchiaio d’olio soffriggi a fuoco medio una piccola quantità di cipolla.
- Agregga i pomodori, pelati e tagliati a cubetti; schiaccia i pomodori e li cuoci a fuoco riservando un pochino per arricchire più tardi il condimento con la rucola.
- A parte taglia una piccola quantità di rucola e un cucchiaio di prezzemolo; aggiungi un cucchiaio d’olio; alternare tra questi vegetali mantenga il look colorato e un insieme cremoso
- Infine, aggiungi il formaggio feta tagliato a cubetti, un cucchiaio di sale e un filo di parmigiano grattugiato per finire con un tocco extra di profumo; questa agglomerazione di ingredienti garantisce un gusto sapido in equilibrio.
- Peculiare suggerimento: aggiungi un pezzo di sugo a completamento.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.