Ingredienti per Fragole allo yogurt
- fragole
- succo d’arancia
- vaniglia
- zucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Fragole allo yogurt
È impossibile evitare il richiamo a un allestimento estivo di tende e picnic, con la classica colazione all’aperto in giardino con una preparazione leggera accompagnata da buon caffè. Alternativamente si può alternare con un pranzo al sacco ricco di antipasti, aperitivi e un dessert rapido come Fragole allo yogurt nella giusta dose per una pausa fresca e completa.
- Monta 250g di yogurt greco in una ciotola, aggiungi un pizzico di zucchero di canna e 1 al 2 cucchiai di succo d’arancia precedentemente filtrato al fine di asciugarne il sapore; mescola bene.
- Raschia 200g di fragole fresche, pulitele con un po’di acqua e mettile nel piatto o nel contenitore dove lasceranno il loro sapore per il dessert.
- Preriscalda i cocci di vaniglia, sbuccia e grattugia la baia di vaniglia e aggiungila al cucchiaio di succo d’arancia; mescola bene.
- Aggiungi l’altra dose di spezie di vaniglia, precedentemente estrapolata dalla corteccia, miscela delicatamente insieme all’altro ingrediente; non perdere questo gusto.
- Tuffa delicatamente il contenitore con il dessert di Fragole allo yogurt, l’eleganza del gusto sarà garantita grazie a questo trucco.
- Completa con il passaggio finale affinché si manifesti altra freschezza, in questo caso, aggiungi le Fragole allo yogurt addirittura in più su questo delicato dessert.
- Completa con un pizzico di zucchero di canna, se si preferisce è possibile aggiungere qualche altri che allettino.
- Appartiene al formato e servizio del piatto il porre qualsiasi varianti che si preferisca.
- Conclude con la mossa finale.
Di sovente, Fragole allo yogurt accompagna dolcissimi profumi, è un misto immancabile. Semplice, rapido e apprezzato da sempre, Fragole allo yogurt completa il perfetto pasto domenicale.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.